La pasta fresca in Germania
In Germania è facile trovare negozi e mercati rionali con una vasta gamma di prodotti alimentari europei ed extraeuropei. Cercando bene si può trovare di tutto, ma, non è facile trovare un prodotto che non manca mai nelle case degli italiani: la pasta fresca!
Cos'è la pasta fresca
Per pasta fresca si intende una pasta fatta la mattina per essere gustata entro 24 ore, conservata correttamente in un ambiente perfettamente pulito e cucinata subito dopo.
Le varietà sono molte: Tortellini, ravioli, tagliatelle, gnocchi, rigatoni, spaghetti, tagliolini, gramigna, maccheroncini, etc
Come fare la pasta fresca in casa
Forse non tutti sanno come si prepara la perfetta pasta fresca: gli ingredienti sono solo due: farina, e uova, ma, attenzione, non tutte le uova e le farine sono uguali!
Per le paste farcite, gli ingredienti del ripieno sono di carne scelta di suino, mortadella, parmigiano DOP, Sale, noce moscata, pepe nero, tutti ingredienti locali, dell’ Emilia Romagna, di altà qualità senza aggiunta di conservanti o additivi, esattamente come facevano a casa le nostre nonne.
Dove trovare la pasta fresca in Germania
In Italia basta andare nel negozio sotto casa e la pasta fresca viene presentata in bella vista, appena fatta e pronta per essere gustata, ma in Germania dove possiamo comprare la pasta fresca?
Non vi consiglio di andare in giro per la città rischiando anche di trovare qualcosa di simile alla pasta fresca che però non è la vera “pasta fresca”, perché si sa, per “pasta fresca” si intende una pasta fatta la mattina per essere gustata entro 24 ore, conservata correttamente in un ambiente perfettamente pulito e cucinata subito dopo.
Il nostro consiglio è invece quello di andare su www.nonna-gina.com, scegliere la pasta fresca preferita tra le tante proposte (tortellini, tagliatelle, rigatoni, spaghetti, tagliolini, gramigna, maccheroncini), cliccare, ordinarla e riceverla entro 24 ore dalla produzione.
Ma c’è di più, la pasta fresca di Nonna Gina non è fatta solo fatta a mano, ma anche tirata a mano con il mattarello come si faceva una volta.
Chi l’ha provata ha apprezzato la preparazione accurata dei tortellini e di tutti gli altri tipi di pasta in contenitori appositi, un elegante packaging isotermico perfettamente funzionale alla conservazione e finalizzato alla conservazione del prodotto a 5 gradi , e soprattutto un servizio di consegna con il leader del trasporto internazione UPS, che assicura la spedizione entro 24 ore dell’ordine, il giorno stesso della preparazione della pasta fresca e la consegna a casa il giorno successivo ovunque in Europa, in condizioni ottimali, come se foste andati voi stessi nel negozio sotto casa.
Perché Nonna Gina
Per capire la differenza tra un prodotto industriale ed uno artigianale come quello di Nonna Gina basta fare una semplice considerazione: vi attraggono di più le tagliatelle messe in uno dei tanti pacchi uguali acquistati nel reparto frigo di un supermercato magari a bassissimo costo, prodotte da tempo e a lunga scadenza o quelle che vi arrivano fresche a casa, tirate al mattarello il giorno prima e ancora con il profumo della farina?
E allora, sia che viviate a Monaco, Colonia , Berlina, Monaco o Amburgo, perché non ordinare degli ottimi tortellini emiliani e gustarveli come se foste in un bel ristorante di Bologna?
Se avete deciso un bel pranzetto domenicale a base di pasta fresca e avete ancora qualche domanda o dubbio, contattate Nonna Gina e la nostra esperta sarà felice di rispondervi e consigliarvi per il meglio.
Come Ordinarle la pasta fresca di Nonna Gina
Semplicissimo: Clicca qui, scegli la tua pasta, e ti arriverà entro 24ore dalla preparazione!
F.A.Q.
Qual è la scadenza della pasta fresca?
Essendo completamente artigianale, senza additivi ne conservanti, se conservata in frigorifero va mangiata lo stesso giorno di arrivo del pacco. Ma non temete, potete congelare la pasta all'arrivo e cuocerla da congelata - cosa che vi suggeriamo di fare.
Come viene spedita la pasta fresca di Nonna Gina?
La pasta viene spedita in un packaging isotermico per mantenere la temperatura della pasta a 5 gradi, con consegna in in 24 ore dalla la produzione a Zero impatto ambientale.
Per garantire la massima freschezza, la pasta viene consegnata 3 giorni su 7: Mercoledì, Giovedì, Venerdì.
Quanto costa la spedizione
Trovate i costi di spedizioni presso all sezione Shipping Policy
Chi é Nonna Gina
Nonna Gina era emiliana, ferrarese per la precisione e aveva due grandi passioni: la musica e la cucina che in realtà però si combinavano, perché spesso cucinava cantando. Conobbe nonno Cassiano nella sala da ballo in cui lui suonava in un’orchestrina, si sposarono e da quel felice matrimonio nacquero 5 figli. Ebbero sei nipoti e io sono il quinto. Scopri la storia di Nonna Gina qui.